Scuole di lingua in Granada per studiare il spagnolo in Spagna.

Home | Informazioni legali | Ricerche recenti
Cambiare lingua
Madrid
Alcalá de Henares
Benalmadena
Granada
Malaga
Salamanca
Siviglia
Vejer de la Frontera
  Imparare le lingue
Utente
Password
Granada
  Spagna 
Situata tra due colline, ai piedi della Sierra Nevada, Granada è una porta aperta sulla storia. Il fatto che sia stata l’ultima capitale del regno dei Mori le conferisce un forte valore simbolico. Ma Granada è oggi la terza città universitaria spagnola: cio’ la rende giovane e dinamica e ne fa una destinazione privilegiata per tutti coloro che vogliono studiare lo spagnolo. Il movimento perenne della vita studentesca contrasta il ritmo dei vecchi quartieri dai vicoli ripidi e stretti, come l’Albayzin, dove il tempo sembra essersi fermato. Granada è cosi’: si vive la sensazione di appartenere ad altre epoche. Il palazzo dell’'Alhambra è certamente una delle più importanti meraviglie architettoniche che si possano ammirare oggigiorno, è uno di quei luoghi, che dopo averli visitati, restano indimenticabili. Il Sacromonte, il quartiere gitano, culla del flamenco locale, vi incanterà con le sue palmas, e con i suoi suoni di voci e di chitarre. Granada ha una situazione geografica ottimale: si situa infatti a poche decine di chilometri dalla Costa del Sol e dalla Sierra Nevada. Questo vi permetterà di rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno studio, potendo andare in spiaggia d’estate e a sciare d’inverno.
Luci e colori, una mescolanza di culture, questa è Granada: un perfetto incantesimo.
Album fotografico
 Scuole
Album fotografico
Stampare
Inviare ad un amico
AlloggioContatto
Castila
Castila è situata nel centro di Granada, di fronte all’ Alhambra, in una casa tipica dell’antico quartiere di Albaicin. Luogo straordinario con piazze, spazi verdi, vicoli pedonali, fontane e case bianche. Castila è una scuola di piccole dimensioni che offre agli studenti che la frequentano un apprendimento guidato e personalizzato. Le classi si limitano a 6 studenti, un numero che favorisce la partecipazione di ognuno e gli scambi continui con l’insegnante. Da oltre 17 anni, gli studenti delle nazionalità più disparate frequentano Castila per apprendere la Lingua Spagnola e i risultati che essi ottengono hanno permesso alla scuola di ottenere prestigiosi riconoscimenti. In effetti l’istituto Castila è accreditato e ha ottenuto il Certificato di Qualità per l’Insegnamento dello Spagnolo come Lingua Straniera, rilasciato dall’università madrilena di Alcala de Henares. La scuola è anche membro fondatore dell’Associazione delle Scuole Spagnole per gli stranieri in Andalusia (organismo semi-privato che controlla la qualità dell’insegnamento della Lingua Spagnola). I programmi didattici di Castila sono inoltre riconosciuti da diversi sttati federali tedeschi tra i quali il Bildungsurlaub.

Valutazione di Euridiom
La posizione della scuola è ideale ! Castila si trova nel cuore di Albaicin con una vista straordinaria su l’Alhambra. I suoi insegnanti sono professori di grande esperienza e competenza e sapranno trasmettervi la passione per la loro lingua, per la loro terra natale e per la loro cultura. Coem ha affermato uno studente che ha frequentato la scuola : « poco importa il tuo livello, parlerai, mangerai, vivrai e sognerai in spagnolo ! »
SCHEDA TECNICA
Capacità 50/100 Studenti
Metodi Uno stesso gruppo di studenti beneficia della presenza di vari insegnanti. Il medoto adottato combina un insegnamento di tipo tradizionale con un approccio comunicativo e con l’uso di tecnologie moderne. I libri di testo vengono forniti e il loro prezzo è incluso nel costo complessivo del corso. Viene assicurata altresì un’immersione totale nella cultura spagnola.
Servizi 7 aulee equipaggiate di sistema video, DVD, CD-Rom e impianto Hi-Fi con aria condizionata. Una biblioteca con oltre 1000 volumi, una videoteca con 300 video spagnoli e bilingue, supporti musicali (300 cd e 600 cassette audio e dischi in vinile), materiale didattico specifico, accesso Internet (a prezzo ridottissimo), telefono e fax, caffetteria, giardino, cucina e accesso estivo alla piscina.
Attività Castila offe un ricco programma di attività varie e divertenti : visite culturali a Granada, partecipazioni a svariate manifestazioni culturali della città, gite nei suoi dintorni (Sierra Nevada, Costa Tropical, Ronda, Ubeda et Baeza, Cordoba, Séville, Alpujarras, Guadix, Antequera et las Cuevas de Zujar), viaggi in diverse regioni spagnole ma anche in Portogallo e in Marocco. Feste organizzate dalla scuola (paëlla, cabaret flamenco, barbecue a bordo piscina ecc...), proiezioni di video e film spagnoli, serate tematiche (sull’enologia, la tauromachia ecc…), congressi e conferenze. Festività tradizionali. Possibilità di praticare diversi sport : sci, vela, equitazione, tennis, nuoto, escursionismo, calcio, ecc… Castila accetta i suggerimenti degli studenti in merito all’organizzazione di nuove attività. Quindi se avete un’idea, non esitate a farcela sapere !!
CORSI DISPONIBILI
Corso di Spagnolo Generale A
Corso di Spagnolo Generale B
Corso di Letteratura Spagnola
Corso Cultura & Società
Corso Spagnolo degli Affari
Corsi Combinati
Certificazione di Spagnolo Commerciale
Diploma di Spagnolo Lingua Straniera DELE
Corso Privato di Spagnolo
Copyright � 2005 Euridiom - All Rights Reserved